Io sono lì quando i due fighetti si scambiano le dritte sugli esercizi, in particolare sui piegamenti a terra. Uno comincia, l'altro conta finchè l'amico non è stremato.
Intanto una signora, 55, 60 anni, li aveva osservati. Si avvicina mentre quello ha ancora il fiatone: "Che bei giovanotti, avessi la vostra età. Quante flessioni hai fatto?" "20". ""20 flessioni, che bravo! E quanti anni hai?" "20". Accidenti, avessi io vent'anni. Adesso provo anch'io questo esercizio. Contate per favore?" "Certo certo" e sorridono. Tra loro.
La donna a terra parte con le flessioni. Su e giù, di continuo, ritmo costante, respirazione regolare. I ragazzi sono in difficoltà, contano ma non sorridono più quando supera i venti piegamenti. Credo si fermi oltre i 30. Poi si alza "Eh, ci vuole allenamento accidenti!", raccoglie il proprio telo ridacchiando e li saluta.
Spettacolare.
2 commenti:
...il fatto è che poi le stesse signore te le ritrovi al mare con gli addominali scolpiti... e io che sbrodolo ciambelle di grasso da tutte le parti. che tristezza.
Si ma queste signore non hanno nulla da fare tutto il giorno, per questo se ne vanno in palestra a tampinare i ventenni.
Posta un commento