venerdì 13 giugno 2008

In palestra

Io sono lì quando i due fighetti si scambiano le dritte sugli esercizi, in particolare sui piegamenti a terra. Uno comincia, l'altro conta finchè l'amico non è stremato.
Intanto una signora, 55, 60 anni, li aveva osservati. Si avvicina mentre quello ha ancora il fiatone: "Che bei giovanotti, avessi la vostra età. Quante flessioni hai fatto?" "20". ""20 flessioni, che bravo! E quanti anni hai?" "20". Accidenti, avessi io vent'anni. Adesso provo anch'io questo esercizio. Contate per favore?" "Certo certo" e sorridono. Tra loro.
La donna a terra parte con le flessioni. Su e giù, di continuo, ritmo costante, respirazione regolare. I ragazzi sono in difficoltà, contano ma non sorridono più quando supera i venti piegamenti. Credo si fermi oltre i 30. Poi si alza "Eh, ci vuole allenamento accidenti!", raccoglie il proprio telo ridacchiando e li saluta.
Spettacolare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...il fatto è che poi le stesse signore te le ritrovi al mare con gli addominali scolpiti... e io che sbrodolo ciambelle di grasso da tutte le parti. che tristezza.

Jollidicuori ha detto...

Si ma queste signore non hanno nulla da fare tutto il giorno, per questo se ne vanno in palestra a tampinare i ventenni.