Novità: il casinò on line è bello, bravo e soprattutto statale.
L'ultima idea nociva irrorata al Popolo ha avuto un suo realizzo e porterà bei denari all'erario.
A dire il vero niente roulette ma solo giochi di abilità. Cosa difficile da capire in quanto gratta&vinci, bingo, superenalotto, lotto, totip, totocalcio, tris, lotterie e scommesse sportive varie non mi sembra abbisognino di particolari capacità. A meno che il grattare una casella argentata non lo venga considerato. E lo stesso valga per l'esatta compilazione di una schedina: senza cancellature o scarabocchi, mi raccomando.
Tutto ciò mi sembra un modo per ricavare anche dai tossici da videopoker qualche mensilità. Ottimo, si saran detti tra i banchi, legalizziamolo. Comincio a credere alle motivazioni di certi antiproibizionisti a questo punto: piuttosto che far mangiare la malavita, la vendesse lo Stato la marjuana.
Tempo fa mi fù fatto notare che se saggiamente si smettesse di fumare, di contravvenire al codice delle strada e di inseguire il 6 milionario, si verrebbe premiati già molto in denaro e soprattutto in salute. Ma alcuni incapaci governanti non dormirebbero più non sapendo come reperire moneta.
Sembra di avere un padrone interessato alla spremitura più della nostra tutela di salute e benessere. Tanto a conti fatti i tentativi di cura per tumori, sindromi da gioco d'azzardo e riabilitazioni da sinistro rimangono convenienti così.
Nessun commento:
Posta un commento