mercoledì 2 aprile 2008

Provocazioni

Avrei sonno ma sono stato sfidato a cronicare sull'ultimo primo d'aprile.
Pochi e improvvisati scherzi.

Primo. Ho alcuni SMS gratuiti. Ne spedisco a molti colleghi, anche lontani. "Ho sentito che l'Ufficio del Personale ti cerca. Chiamalo." Il mio Ufficio Personale mi ha maledetto, intende denunciarmi per interruzione di pubblico servizio e per i prossimi mesi dovrò ricontrollare con attenzione ogni singola ora di straordinario contabilizzata. Alcuni amici si son fatti prendere dal panico, altri han trovato davvero delle pratiche in sospeso, altri han capito il tranello ma hanno chiamato ugualmente delazionando.

Secondo. Email generale ai compagni di recitazione. Ricordavo a tutti l'invito dell'insegnate ripetuto ben due volte. Bisognava portare un libro: "Il vostro preferito, quello che state leggendo, quello che usate per non far ballare il tavolo, uno qualsiasi". Nel giro di email seguitone ho trovato anche un complice pronto a confermare tutto. Potere della suggestione. A lezione, ieri sera stessa, un libro lo avevo anch'io. La credibilità prima di tutto.

Terzo. Altra email generale, variante di un mio scherzo di una decina di anni fa: "Invito Hemigway. Se vi va, per tutto il mese di aprile, è possibile assistere gratuitamente a delle letture sceniche tratte da Hemingway. Mi pare che dalla prossima settimana, tutte le sere alle 21,00, sia previsto "Il Veccho e il mare". Non dovrebbero durare più di mezz'ora. A seguire un piccolo buffet. La cosa è organizzata dall'Associazione Hemigway a Milano e le serate son previste in via Mercato, 15. I posti son limitati. Prenotate oggi stesso a questi numeri..."
In realtà i numeri di telefono corrispondevano all'Acquario Civico e ad una pescheria. Sono tentato dal chiamarli anch'io ora.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei machiavellico!

Jollidicuori ha detto...

Pensa cosa combino ai nemici!