giovedì 17 aprile 2008

Gli ultimi cartelli.

L'ultimo affisso alla mia porta è:
JOLLIDICUORI
DIRIGENTE
DELLA SEZIONE
Resiste da venerdì e non mi spiego come nessuno lo tolga. In questi giorni c'è stato molto traffico sul piano, anche durante il weekend. Incredibile.
Prima c'è stato:

QUESTA PORTA VERRA' CHIUSA ALLE ORE 12,30

PER RIUNIONE ENOGASTRONOMICA

Una volta eravamo noti per le collette alimentari bruciate in banchetti estemporanei. L'abitudine è scomparsa dopo i recenti acquisti della Squadra, poco empatici. Durante i due giorni di permanenza del cartello, sta di fatto, alle 12,00 entravano colleghi da altri uffici per chiedere informazioni e consegnare inutili fascicoli. Poi sostavano fino per tre quarti d'ora iniziando discorsi vacui mentre noi proseguivamo il nostro lavoro. Ci si limitava, di tanto in tanto, solo a chiedere ad altri quando si sarebbe apparecchiato o chi avrebbe affettato la lonza. Sconsolati i visitatori, capito tardi l'inganno, abbandonavano la stanza. Affamati.

Comunque poco prima di mezzanotte, uscendo dal lavoro ho lasciato altri due cartelli. Il primo sull'ufficio accanto, enormemente distante per materia da quanto mi occupa al momento ma corteggiato per voglia di cambiare:

JOLLIDICUORI

DIRIGENTE

ANCHE DI QUESTA SEZIONE

Il secondo è appiccicato all'ufficio più affine al mio per argomento. Da lì partono contatti di assunzione con la finta lusinga del serve gente sveglia.

JOLLIDICUORI

ANCHE SE E' SVEGLIO

NON COMANDERA' MAI QUESTA SEZIONE

Nessun commento: