domenica 23 marzo 2008

Vigilia di Pasqua

Ieri sera stadio. Stranamente il Capo è presente, per cui addio geniale iniziativa e largo all'incompetenza. C'è pure il Vice Capo Non Riconosciuto, ma tanto è impegnato in nessuno sa cosa.
Arriva la grana attesa.
Il Capo: Jollidicuori, vai tu? C'è da operare.
J.: Perhè in questi casi devo intervenire sempre io?
C.:Non sei tu il Migliore?
J.: Si, ma l'opportunità agli altri di migliorarsi?
L'attività proposta in realtà è quella preferita mentre, come ripeto sempre, la partita mi annoia. Smetto di fare il polemico. Vado ad analizzare il problema. Il Capo telefona dopo due minuti. Per principio rispondo solo alla terza chiamata.
C.: Com'è?
J.: Com'è che? (Quanto mi piace fare il tonto)
C.: Com'è la cosa?
J.: Com'è la cosa quale? (Ma proprio tanto mi piace)
C.: Com'è la situazione?
J.: Aaaaaahhh. La situazione! (Tonto fino ad un certo punto poi mi stufo pure io). Si può intervenire.
C.: Chi vuoi?
J.: Un paio svegli.
C.: Tizio e Caio.
J.: HO DETTO UN PAIO SVEGLIIIII!!!!
C.: Va bene.
J.: E me la gestisco io.
C.: Altro?
J.: No. Mi prendo la responsabilità di tutto.
C.: E allora io e il vice cosa dovremmo fare?
J.: Me lo chiedo sempre pure io.

Nessun commento: