martedì 18 marzo 2008

Affidamento

Ieri torno da tre ore in palestra, perlopiù trascorse a nascondermi dall'istruttore di pugilato. Mi cerca da mesi in quanto latito le sue lezioni. Tre ore a rifugiarmi tra sauna, sotto le panche, e nello spogliatoio delle donne.
Squilla il telefono, numero privato, e contro ogni mia propensione rispondo. Riconosco la voce, è quella dell'Ufficio Personale.
UP: Lo sai che ti voglio bene. Te lo dico subito.
J: Lo so, pure io te ne voglio tanto. Cosa ho combinato questa volta?
UP: Non hai combinato niente. Ti voglio bene e ti devo chiedere una cosa. Mi dirai di si?
J: Dipende.
UP: Lavori domenica e lunedì?
J: Questa domenica e lunedì?
UP: Si.
J: Pasqua e Pasquetta?
UP: Si.
J: Cosa ci sarebbe da fare?
UP: C'è da star fuori.
J: Ok.
UP: Davvero?!? Lavori a Pasqua e Pasquetta?
J: Si.
UP: Ti voglio bene Jollidicuori. Non sapevo a chi rivolgermi.
J: C'è un problema.
UP: Quale? Dimmi tutto.
J: Posso portami dietro il Chupacabras, il Minollo ed il Lama Marrone?
UP: Cosa?!?
J: Più che altro mi preoccupa lasciar solo il Lama Marrone.
UP: Ora hai anche un Lama Marrone!
J: Altrimenti posso lasciartelo a casa?
UP: Aspetta, qualcuno forse aveva già chiesto di lavorare. Ti richiamo io.
J: Ok, ciao.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ovvio... nessuno vuole i problemi degli altri... non ho capito quest'altra bestia da dove arriva...

Jollidicuori ha detto...

E' una storia da raccontare appena possibile. Appena cioè ci capirò qualcosa anch'io.