domenica 30 marzo 2008

A cosa serve?

Durante la permanenza degli ospiti il Lama Marrone non s'è mosso dall'orto. Anzi: nell'orto non si è mosso.
Il terzo tentativo di ripiantare 25 passi quadrati di prato mi son costati mezza giornata, un manico di zappa rotto, svariati euro sottratti ai vizi. Il sudore lo contabilizzo nel capitolato delle attività fisiche.
Stavolta ho sperimentato un paio di altre tecniche e sementi. Tutto a dispetto dei consigli di lasciar perdere, del terreno inadeguato e della scarsa soleggiatura. Ho trovato dei rotoli di carta, in teoria da stendere, bagnare e coprire di terra per avere margherite ed erbetta. Ho sentore di fregatura ma non voglio lasciare nulla di intentato.
L'inconveniente di questa edizione è l'unico gatto igienista della zona. Costui invece di farla sui marciapiedi come tutti i felini ed i cani della via, viene a sotterrarla nel mio latifondo arato. Scavando buche e smuovendo tutti i semi. Incurante del Lama Marrone, il quale, è evidente, non funziona nemmeno da spaventapasseri.

Nessun commento: