martedì 25 settembre 2007

Sparizioni. Il seguito.

Rimettendo a posto le calze scopro che ce ne sono 5 spaiate. Non è la prima volta e appunto per questo dobbiamo risolvere in modo definitivo la questione. Quindi?
L'idea sarebbe metterle insieme da parte perchè prima o poi tornerà almeno un calzin prodigo. E per l'occasione uccideremo il vitello più grasso. Però intanto non posso tenere un giacimento di calzini scapoli. E allora butterò tutto. Ma quando da qualche parte rinverrò l'anima gemella, non sapendo che è ormai vedova, sicuro di me crederò il compagno in giro oppure insensibile la lancerò nel secchio?
Da questo momento nuova regola: calza spaiata và in quarantena. E ogni quando me ne ricorderò andrò a fare l'inventario. Oppure quando (spesso) avrò una calza in più andrò a consultare l'archivio. Ma rimane il problema giacimento ad intasarmi almeno un cassetto.
Ma perchè mi spariscono i calzini?

1 commento:

Marcus ha detto...

Un paio di calzini spaiati ne ho anche io... La mia soluzione? Sempre nel cassetto dei calzini, ma in fondo... tanto in fondo che solo quando rimango senza calzini e, appunto, "tocco il fondo", che arrivo x forza di cosa a guardare tirando il cassetto + in fuori... e così, quando serve, forse qualche paio di calzini torna ad accoppiarsi... Perché ricorda: "a volte ritornano"...