domenica 19 agosto 2007

Il ritorno di LemMengele

Domani da LemMengele. Dopo un mese e con 10 chili in meno.
Non so cosa mi proporrà. So che sarà un regime meno duro di quello della prima Fase. La cosa più importante è che ricomincerò l'attività fisica. Ho una voglia incredibile di correre. Non vedo l'ora di attraversare il parco o meglio ancora i campi nella più piena libertà. E fare ginnastica, nuotare, alzare qualche peso. In questo mese la cosa che più mi ha impegnato son state le pulizie di casa. Ah, un paio di volte ho fatto anche le scale. Tra l'altro questo agosto si è rilevato anche climaticamente stupendo e non sono riuscito una volta sola a sudare.
Ho superato la Fase 1, quella più dura. Che poi dura non è in realtà. Bisogna solo abbandonare dei preconcetti e delle abitudini consolidati nel tempo, cosa effettivamente non semplicissima. Oltrepassata questa parte perseguirò anche la successiva. La cosa che più pesava infine era solo alzarsi e cucinare, quando normalmente mi svegliavo 5 minuti prima di uscire. Mi bastava buttarmi sotto la doccia e mettere le cose che preparate la sera prima. In questo periodo ho reimparato a farecolazione a casa, consuetudine persa da almeno 15 anni, e che ora voglio assolutamente mantenere. Il motivo principale è la brioche scongelata nel fornetto al bar che comincia a veramente a disgustarmi. Son pochi i posti ormai che si fan portare il buon cornetto preparato nottetempo dal fornaio.
Tirar fuori magliette che avevo accantonato perchè diventate troppo aderenti comincia ad essere gratificante. La verità è che comunque continuo a desiderare una succulenta amatriciana carica di cacio a pranzo, o una carbonara, e lo sgarro lo farò prima o poi.

Nessun commento: