Voglio dare l'opportunità ad ogni italiano di realizzare un progetto meraviglioso. Senza alcuna esclusione. Qualcosa per cui tutti si sentiranno fieri e partecipi. Un piano talmente ambizioso da instillare un orgoglio smisurato. Qualcosa da mettere in quinto o sesto piano la vittoria ai Mondiali, anche perchè non si sarà spettatori, ma i veri attori.
L'obiettivo è sconsiderato e tremendo. La sua realizzazione è estremamente semplice e scontata.
Fate attenzione: dall'ultimo censimento risultiamo essere circa 56.996.000. Tenendo conto della natalità del paese, dei fumatori e dei pirati stradali, calcoliamo approssimativamente di essere 56.900.000 in questo momento. Chiaro fino a questo punto? Non distraetevi e se non capite lo rispiego, non fatemi segno "Si" e pensate ad altro.
Ora, a ognuno di voi tutti, pensionati, studenti, casalinghe, il Presidente della Repubblica, il vostro medico, i maestri, i panettieri, Vasco Rossi, gli idraulici, Dario Fo e Franca Rame, i metalmeccanici, i taxisti, il vostro partner, i disoccupati, gli ammalati, i preti, le signore che non raccolgono la cacca del proprio cane, i baroni universitari, gli arrotini, i trans brasiliani sposati con in barboni, i carcerati, i politici, i postini, Provenzano, le stiratrici, i vostri parenti... tutti ma proprio tutti quelli che risultano essere cittadini italiani offro questa incredibile possibilità. Ma è importante un'adesione il più completa possibile, è deteminante. L'ingresso nel Guinnes tra l'altro è assicurato.
Leggete bene: creeremo qualcosa mai fatta prima da una collettività tanto numerosa. Come? Versando un euro. Uno solo, insignificante nella propria solitudine. Regalandomi un solo inutile euro, non un centesimo di più, entreremo nella Storia. Collaborerete insieme a far di me... un milionario. Non è grandioso? Non appena avrò ricevuto i miei 56.899.999 euro tutto il mondo invidierà l'Italia non per la pizza, per la sua Storia o la Cappella Sistina, ma per l'incredibile impresa del proprio popolo. Dimostrerete come si muovono i veri italiani, compatti e decisi.
Potete chiudere la bocca. Lo so, sono geniale.
Dov'è il vostro euro?
Nessun commento:
Posta un commento