venerdì 2 novembre 2007

L'isola ed il suo re (me).

Il reality sull'Isola di Lost è l'unico a cui parteciperei.
Quando avevo la tv guardavo davvero poche cose: telegiornali, qualche buon film e un paio di trasmissioni inchiesta. Oltre ai dibattiti-operetta evitavo di guardare anche telefilm e sceneggiati. Rifuggivo, e rifuggo, da qualsiasi cosa sia strutturato a puntate e richieda una certa continuità. Ma quest'isola misteriosa è davvero intrigante. Mi han prestato la raccolta in dvd e mi sono ammalato di lostite micardiaca acuta. Ora pagherei per parteciparvi: uno o due mesi di aspettativa e poi di nuovo al lavoro come se nulla fosse, senza le stupide comparsate su rotocalchi, in discoteca o da Costanzo.
Gli attuali concorrenti hanno sbaglaito tutto dall'inizio. Io una volta lì cercherei di addomesticare il Lostzilla, l'essere che sposta gli alberi, sbrana e terrorizza tutti. Se ho legato a me un Chupacabras sarò ben capace di domare quella Cosa. E se dovesse essere troppo bizzosa, nel bel mezzo della foresta tropicale familiarizzerò con un orso polare. Il quale mi confiderà perchè non è rimasto in Alaska (curiosità di vedere oltre il ghiaccio, disfunzione dissociativa o a limite colpa del buco dell'ozono, è chiaro).
In seguito: organizzerò meglio la vita economica sociale di tutti; darò una scarica di mazzate a Sawyer perchè gli farebbe bene ma poi diverremo amici; nominerò Jack, il chirurgo, Ministro della Sanità, della Giustizia e delle Politiche Equatoriali; metterò a regime Hugo perchè è uno scandalo rimanere l'unico ciccione dopo un disastro aereo; con Locke e Sayid esplorerò l'intera isola; la bella Kate si innamorerà di me e non può essere altrimenti; getterò le basi per una nuova superba civiltà.
Solo verso la conclusione del gioco mi avvierò alla vittoria acquisendo gli obiettivi del gioco. Se non l'aveste capito già, e chi non vuole sapere non legga oltre...
Non legga oltre...
Non legga oltre ho detto...
Sto per rilevare finale e retroscena....
Fermatevi finchè siete in tempo....
Oh!...
Vabbè, fatti vostri.
La soluzione sta nelle basi del Progetto Dharma disseminate in giro: chi le rintraccerà tutte per primo scoprirà perchè un veliero è incagliato in piena jungla con un carico di dinamite e come una sequenza numerica disseminatrice di milioni jettatori può creare campi elettromagnetici potenti da far cadere i satelliti; così avrà in consegna la mappa dettagliata con il quale raggiungerà un tunnel che porta fino all villaggio degli Altri. Da questi, dopo averli sottomessi e liberato tutti i bambini, riceverà la chiave che aprirà una seconda valigetta Halliburton, nascosta sotto il Commodore 64 del bunker (non ci aveva guardato nessuno), contenente la guida a tutti i misteri isolani oltre a ben 3 (dico 3, esatto amici miei) superpoteri a scelta.
Perfavore, Dio della Televisione, paracadutami su Lost Isle, ti imploro.

Come non è un reality?

Nessun commento: